Analisi

In ingegneria del software, l'analisi è una delle fasi del ciclo di vita del software; essa ha lo scopo generale di chiarire, dettagliare e documentare le funzioni, i servizi e le prestazioni che devono essere offerti da un sistema software o programma, al fine di risolvere un dato problema nel contesto in cui esso dovrà operare. Le informazioni raccolte nella fase di analisi rappresentano il punto di partenza per la progettazione di un prodotto software e per l'intero processo della sua realizzazione, validazione e manutenzione.

Fonte: Wikipedia

Il Buon Artigiano con pazienza e perseveranza ha appreso i rudimenti ed i principi che portano alla realizzazione di software. Nel corso della esperienza ha avuto modo di confrontarsi con situazioni e persone diverse, arrivando a sviluppare una sensibilità che lo aiuta nella realizzazione del software. Offro i miei servigi per far si che sia realizzato software di qualità e che risponda alle esigenze dei clienti. Cerca di comprendere le loro esigenze e li guida nella scelta della soluzione migliore.

Attraverso la metodologia AGILE il cliente viene coinvolto nello sviluppo dei propri software, entrando di diritto nelle fasi di implementazione. Non solo un mero pagatore, ma un componente fondamentale che si confronta quotidianamente con gli sviluppatori che concorrono alla realizzazione.