image_pdf

Ultime Novità su Confluence

 

In questo post descriveremo una delle ultime funzionalità, che Atlassian Confluence mette a disposizione nell’ultima versione. Parleremo di Tasks.

Molto del lavoro su Confluence è collaborativo e la principale necessità è la coordinazione dei gruppi di lavoro e dei vari membri del team di lavoro. Con questa nuova funzionalità, viene introdotto un nuovo meccanismo, per  assegnare dei task di lavoro ai vari membri di un team di lavoro, senza dover introdurre strumenti esterni, ma strumenti interni a Confluence stesso, sfruttando il meccanismo delle notifiche, già in uso a Confluence.

Dal proprio profilo, o dal sistema di notifiche, ogni singolo utente ha la possibilità di poter visionare i propri task. Ogni task è contraddistinto da un semplice testo, che ne descrive la richiesta, e dalla data di scadenza.

Esiste anche la possibilità di poter creare delle viste ad hoc, su pagine di Confluence, in cui visualizzare degli elenchi personalizzati. Basti pensare ai task di un determinato progetto o di un determinato gruppo di lavoro. Macro Ad hoc consentono di poter costruire delle viste personalizzate.

 

Questa funzionalità è disponibile dalla versione 5.5 di Confluence, mentre le versioni ondemand sono state costantemente aggiornate.

Concludendo…

Questa nuova funzionalità di sicuro aiuterà i gruppi di lavoro nel coordinarsi e nel relazionarsi, rendendo Confluence uno strumento indispensabile per la redazione di documenti di progetto, specifiche funzionali o di semplici manuali.

 

Likes(0)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


Atlassian Confluence 5.5 – Tasks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »