image_pdf

Nuova versione, Nuove funzionalità

Atlassian ha da poco rilasciato la nuova versione di Confluence, la 5.6. Cerchiamo, in questo post di fornire una panoramica delle nuove funzionalità messe a disposizione.

 

Per cominciare…

Sono state aggiunte una serie di piccole migliorie, alcune riguardanti l’integrazione con Jira. In particolare, come mostrano le immagini riportate di seguito, sono state migliorate:

Created Vs Resolved – E’ adesso possibile visualizzare queste informazioni nelle pagine confluence dedicate di un progetto, in cui è possibile riportare tali informazioni, con l’aggiunta delle issues ancora da risolvere.

Disporre della situazione completa delle issues – E’ possibile tracciare la situazione completa, per singolo componente del gruppo di lavoro,

 

Restrizioni sui Blog Post – E’ possibile pubblicare dei blog post e renderli fruibili solo ad alcuni utenti/gruppi di lavoro. Questa funzionalità è utile nel caso dia abbia la necessità di pubblicare dei blog post confidenziali, la cui visibilità è ristretta ad un limitato gruppo di persone.

Commenti istantanei – Non occorre più eseguire il refresh delle pagine confluence per poter visualizzare i commenti più recenti.

Data Center – Ritengo sia la caratteristica più importante aggiunta con questo rilascio. Maggiori informazioni sono riportate sulla pagina istituzionale della Atlassian.

 

Si tratta di una importante caratteristica, che sarà trattata nel dettaglio nei prossimi post.

Likes(0)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


Confluence 5.6
Translate »