image_pdf

Tempo – Addon indispensabile

In questo post andremo ad esaminare un addon indispensabile per gli utilizzatori di JIRA. Si tratta di TEMPO. Vedremo che cosa offre, quali funzionalità mette a disposizione e quali possibilità offre.

First look

Fondamentalmente, TEMPO consente di poter facilmente tracciare dei consuntivi delle ore di lavoro. Il suo obbiettivo è quello di agevolare il lavoro degli utilizzatori di JIRA, tracciare facilmente le ore di lavoro e consentire ai manager /project manager di poter monitorare l’andamento degli stessi progetti.

Dalla precedente immagine, vediamo che consente una veloce e rapida imputazione dei dati delle ore, consentendo di poter facilmente discriminare tra le varie attività svolte e agevolando il lavoro degli utilizzatori (mi permetto di sottolineare l’uso di questo termine, in quanto questo addon si presta bene a chiunque utilizzi JIRA per tracciare le ore di lavoro, quindi non solo sviluppatori software, ma anche progettisti o chiunque lo utilizzi).

L’addon mette a disposizione agevoli schermate video che consentono una maggiore visibilità delle informazioni, anche nel caso di utenti coinvolti in più progetti.

Report e grafici sono messi a disposizione per monitorare gli andamenti dei progetti, degli sforzi degli utilizzatori nei vari progetti.

Viene messa a disposizione anche la possibilità, per gli utilizzatori, di poter inserire la pianificazione di ferie/permessi.

Da sottolineare anche la presenza di Gadget, indispensabili per creare delle dashboards omnicomprensive e ricche di informazioni. Questo lo rende uno strumento completo ed indispensabile per svolgere le proprie attività.

Agevoli strumenti sono messi a disposizione per tracciare i timesheet, monitoraggio e pianificazione delle attività.

Conclusioni

SI tratta di uno degli addon più completi e sicuramente indispensabili. Disponibile sia per installazioni server, che per installazioni cloud, è sicuramente lo strumento ideale per la gestione dei progetti. Nei prossimi post andremo ad eseguire la solita prova su strada dell’addon e, successivamente, forniremo una comparazione con altri strumenti che svolgono operazioni simili, come già mostrato nel seguente post:

Reference

 

Likes(0)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


TEMPO – un addon indispensabile per JIRA
Tag:                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »