image_pdf

AUG Bologna – Siamo Partiti

In questo post riassumiamo brevemente l’incontro del primo AUG (Atlassian User Group) che si è tenuto a Bologna il 24 marzo 2016.

Atlassian User Group

Primo incontro …. di una lunga serie

22 partecipanti sono intervenuti per questo primo incontro, presso il Golf Club di Siepelunga – Bologna. Vladimir Cavalcanti, EMEA Partner Manager della Atlassian e Paolo Serra, AUG Leader di Milano, hanno partecipato all’incontro, oltre che a diversi partner.

Atlassian User Group

Segnaliamo anche un ospite particolare: Twitter ha cercato di partecipare all’evento, ma siamo stati cattivi e lo abbiamo lasciato fuori 😛

DSC04558

L’intervento di Vladimir Cavalcanti è stato molto importante, in quanto ha fornito delle anteprime su alcuni prodotti Atlassian. Uno degli obbiettivi di questi incontri è quello di dare le prime notizie e gli aggiornamenti sui vari prodotti, ovvero un luogo di incontro dove …. aggiornarci, parlare e, perché no, fare gossip sulle anteprime dei prodotti :-P.

DSC04560

Non sono mancati altri momenti di intervento, dove i partecipanti hanno richiesto ulteriori informazioni. Altro obbiettivo che vogliamo perseguire: diventare un punto centrale di confronto, informativo e di formazione. Anche il buon Paolo Serra è intervenuto fornendo il suo contributo e dando ulteriori notizie e novità: Un nuovo gruppo linkedin dove discutere, chiedere e, in generale, parlare dei prodotti della Atlassian…. in italiano

DSC04561

Durante l’incontro è stato anche presentato il format di come saranno i prossimi incontri. Ultime novità dei prodotti Atlassian e sulla galassia degli addon.

DSC04557
Al termine dell’incontro, i partecipanti hanno approfittato di un piccolo rinfresco per poter fare networking e confrontarsi tra di loro. In questa particolare sessione  si può approfittare della presenza dei partner e degli appassionati utilizzatori per poter discutere sulle varie problematiche o modalità di uso dei prodotti. Confronto, confronto ed ancora confronto.

Conclusioni

Siamo finalmente partiti :-). I prossimi appuntamenti, sia a Milano che a Bologna, saranno ricchi di interventi e di novità. Non mancate.

Likes(2)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


AUG – Atlassian User Group – Bologna
Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »