image_pdf

Una grande novità

In questo post introduciamo una grande novità, al momento ancora in BETA, ma che sarà sicuramente di impatto per i prossimi rilascio di Confluence. Si tratta del Collaborative Editing

Collaborative-00

ULTIMORA

Esattamente oggi, 01.07.2016, alle ore 17.35, la funzionalità è stata resa operativa nella mia installazione cloud di lavoro :-). Ho appena ricevuto il messaggio

Una grande notizia

Ho avuto questa notizia direttamente dalla Atlassian, sull’ambiente di test che viene messo a disposizione per lo sviluppo, che mi ha inviato un annuncio direttamente sulla mia istanza. Selezionando More information, sono subito reindirizzato alla pagina di attivazione della nuova funzionalità:

Collaborative-01

dove posso scegliere se attivarla o meno, ma la scelta credo sia molto semplice 🙂

Di che cosa si tratta?

Si tratta della vera Real-time collaboration in Confluence. Finalmente è possibile arrivare ad scrivere delle pagine di Confluence in contemporanea da parte di più utenti. Possiamo finalmente vedere in presa diretta come si comporta questa nuova funzionalità. La seguente GIF mostra il suo funzionamento.

Collaborative-02

Osserviamo due utenti, collegati ad una istanza cloud, che vanno a modificare a stessa pagina e notiamo, come viene indicata la modifica. Abbiamo quindi evidenza di come la collaboration è effettiva e reale, abbiamo subito evidenza delle modifiche, senza doversi preoccupare dei merge.

Si tratta ancora di una funzionalità BETA, ma sono sicuro che sarà presto disponibile.

Conclusioni

Siamo piacevolmente meravigliati di questa novità. Continueremo a testarla e provarla fino a quando non sarà resa effettiva su tutte le versioni (Server & Cloud).

Likes(0)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


Collaborative Edit in Confluence
Tag:                 
Translate »