Hipchat 2.0

Ultime novità da HipChat

In questo post introduciamo le ultime novità presenti su HipChat. Indichiamo le ultime novità che poi approfondiremo nei prossimi post.

Nuova versione Server

Avevamo già segnalato che la Atlassian aveva rilasciato anche la versione server per HipChat. Viene adesso annunciata la nuova versione 2.0 Server che presenta le seguenti caratteristiche:

Possibilità di installazione su Ubuntu

Grazie ad una reingegnerizzazione e revisione, operata sulla versione server, risulta possibile disporre di HipChat anche su Ubuntu 14.04, un sistema più stabile e più sicuro.

 

HipChat connect

Viene reso disponibile HipChat Connect anche per la versione Server. Approfondiremo in una apposita serie di post questo argomento. Un esempio viene sempre fornito dalla Atlassian, dove viene mostrata l’integrazione con il nuovo acquisto StatusPage:

Controlli di amministrazione

I controlli di amministrazione sono stati estesi ed irrobistiti. Sono stati aggiunti degli accessi Role-based e determinate operazioni possono essere delegate anche ad utenti e non rimanere dominio del solo amministratore.

Group video chat & screen sharing

Sono state aggiunte queste nuove funzionalità che rendono HipChat …. spettacolare :-).

Il risultato è quello di avere tutte le informazioni che servono … nella stessa pagina.

In più viene offerta la possibilità di poter invitare nuove persone attraverso la URL

Conclusioni

Grandi grandi grandi grandi novità su HipChat, che si dimostra pienamente all’altezza della situazione e potrebbe tranquillamente sostituire prodotti ben affermati 🙂

Reference

Maggiori informazioni sono presenti su: