image_pdf

Page Branching per Confluence

In questo post andremo ad introdurre un addon che permette di avere a disposizione degli utenti Confluence, la possibilità di poter creare delle modifiche a pagine e successivamente di poterle confermare. Sarebbe come avere un GIT della documentazione direttamente su Confluence… il tutto gratuitamente :-D. Curiosiamo un attimo 🙂

Curiosiamo

Come mostrato dalla seguente figura:

possiamo generare un branch della pagina, come siamo già abituati con BitBucket e, se li abbiamo collegati, direttamente dalle issue JIRA. Se esaminate la seguente figura:

questo è quello che avremo a disposizione. Questo addon (anzi, dai prossimi post inizieremo a chiamarle APPS :-P) permette di avere gli stessi effetti anche su Confluence. La creazione risulta molto semplice eil merge non è da meno, come mostrato di seguito:

Conclusioni

Abbiamo una miniera d’oro. Possiamo fare tantissime cose con questo addon e ….. le idee fluiscono copiose nella testa. Non vedo l’ora di collaudare questo addon 😀

Reference

Maggiori informazioni sono presenti nella pagina del Marketplace, e nel blog della Scandio. In aggiunta, il seguente video su Youtube aiuta ulteriormente a capire come funziona.

Likes(0)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


Page branching per Confluence – Analizziamo come realizzarlo
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »