image_pdf

Esaminiamo Trello

In questo post andiamo a descrivere come stiamo usando Trello per poter svolgere alcune attività professionali e come potrebbe esser utilizzato, basandoci su quanto già pubblicato.

Subito al dettaglio

Con Trello possiamo gestire diverse attività attraverso la gestione di Kanban Board. Possiamo generarne tante quante ne abbiamo bisogno, come nel seguente esempio.

Possiamo gestire Trello come ci serve. Definiamo le colonne come le varie fasi delle attività che vogliamo gestire e, come conseguenza, andiamo a generare le varie attività di dettaglio.

Come lo sto utilizzando

Per darvi una idea di come possiamo sfruttare Trello, vi faccio vedere come lo sto usando adesso. Si tratta della mia board in cui sto scrivendo un libro su Atlassian 🙂

In questo caso ho realizzato una attività per ogni capitolo da scrivere (non sono dei mattoni, ma li voglio realizzare come libri di utilizzo pratico).

Ogni scheda, come mostrato dalla seguente figura:

ho indicato che cosa devo scrivere, caratteristiche ed altro (ho eseguito una pulizia su alcune schede, non voglio togliere la sorprese).

Conclusione

Trello si conferma un prodotto pronto all’uso per la definizione di attività. In questo post ho mostrato un semplice esempio di come sto lo utilizzo, ma si presta a situazioni anche molto più complesse.

 

Likes(0)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


Trello – Primo utilizzo
Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »