Lively blogs per Confluence ….

Huston abbiamo una nuova soluzione

In questo post andremo a presentare un addon della Scandio, azienda che abbiamo avuto il piacere di ospitare in questo blog parlando di altri addon validissimi ed …. interessanti. In questo post andremo a parlare di un nuovo addon.

Lively blogs

Scoperto attraverso un tweet della Scandio:

Sono andato ad undagare… scoprendo che questo addon risolverebbe uno delle richieste più vecchie effettuate alla Atlassian, ovvero quela di avere un TEMPLATE per i Blog Post. Infatti, Scartabellando tra le migliorie rilasciate per questo addon… abbiamo:

Convert any Confluence page with the "Publish as Blog Post" button

questa è stata la mia reazione

Questo significa che abbiamo finalmente nuove possibilità di poter creare dei Blog Post usando deiTemplate, come da richiesta di tantissimi utenti presente nella richiesta  CONFSERVER-4174 che credo sia diventata famosissima, come mostra la seguente figura:

Prima della Scandio, la Bitvoodoo aveva pubblicato un addon (server) per generare dei blog post su template, come mostrato dalla seguente figura:

permettendo di implementare la richiesta degli utenti. Adesso anche la Scandio propone una sua soluzione, dove permette, come mostrato dalla sgeuente figura:

Add blog posts to the dashboard

di aggiungere i blog post anche alla Dashboard, quasi sempre non considerata :), ma abbiamo a disposizione un apposito pannello dove referenziare i vari blog post

Browse all posts on the blogs page

e adesso permette, come ho indicato in precedenza, di poter generare dei blog post da pagine di Confluence. Questo ci permette di creare delle pagine da Template, che poi andiamo a trasformare in blog post 😀

Conclusioni

Sempre attivi, sempre all’opera, i produttori di addon Atlassian sono sempre a confrontarsi e a creare soluzioni. Non vedo l’ora di provare questi due addon, mettendoli a confronto e verificando ambiti ed applicazioni per entrambi.

Reference

Di seguito riporto le reference di riferimento