Aggiunta di campi calcolati su Jira – Ultime novità – Test Addon

In questo post andremo a testare un addon che ci permette di poter aggiungere delle formule su appositi campi delle nostre issue.

Installazione

Partiamo come sempre dalla installazione del nostro addon, come abbiamo già fatto in altri post. Andiamo a cercare questo addon dalla sezione dedicata di Jira

Selezioniamo Free trial per attivare la procedura di installazione

Accettiamo i termini di utilizzo dell’addon….

Otteniamo la licenza

Siamo adesso pronti per gestire l’addon . Procediamo con la configurazione generale.

Configurazione

Questo addon mette a disposizione una serie di nuovi campi custom.

Una volta aggiunto il nuovo campo, possiamo configurare questo nuovo campo utilizzando delle agevoli autocomposizioni, come mostrato dalla seguente GIF

Come possiamo vedere, abbiamo a disposizione un metodo semplice per ricavarci le nostre formule, lasciandoci guidare. Il tutto con pochi semplici click.

Passiamo al test.

Test

Completiamo il nostro tour con il test vero e proprio. Abbiamo definito un esempio di calcolo, dove calcoliamo la moltiplicazione di due semplici campi numerici:

A questo punto, il seguemte GIF mostra il funzionamento. Creiamo una segnalazione, impostando i due campi, dopo di che andiamo a vedere il risultato.

Conclusioni

Abbiamo testato un addon non indifferente. Possiamo definire dei campi calcolati ed utilizzarli in qualsiasi ambito. Immaginate un calcolo del costo del lavoro e di quanto possiamo fatturare per questo lavoro. Ma questo è solo l’inizio. Possiamo scatenare la fantasia per calcolare qualsiasi cosa. Ho in mente tantissimi scenari di possibili utilizzi.

Reference

Maggiori informazioni sono presenti nella relativa pagina del marketplace.

Likes(0)Dislikes(0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *