Timesheet facile con Jira Cloud- Test addon

In questo post andremo a testare due addon per Jira Cloud che ci aiuteranno nella gestione dei Timesheet. Andiamo a curiosare:

Set esplorazione_mode = ON

Cosa andiamo ad esaminare?

Si tratta di due addon che si occupano di mostrarci i risultati del Worklog presente in Jira. Li abbiamo presentato nel Blog post indicato in precedenza. In questo post andremo ad esaminarli.

Team Worklog Reports Lite

Partiamo dalla installazione sulla nostra instanza Cloud.

Eseguiamo l’installazione dalla nostra istanza cloud

Una volta installato possiamo subito accedere alle nuove funzionalità installate e possiamo subito fare delle query direttamente da interfaccia

Pochi click per selezionare la tipologia di estrazione dati che serve.

Ovviamente abbiamo a disposizione delle funzioni limitate: questo addon è in versione LITE e sicuramente possono essere utili per definire le attività e fare una rendicontazione 🙂

Dalla seconda GIF possiamo osservare che abbiamo un discreto numero di opzioni su cui lavorare e pochi ma semplici parametri. Possiamo estrarre i dati che abbiamo selezionato generando un file Excel, da cui possiamo fare tutto ciò che vogliamo. Lasciamo libero sfogo alla nostra fantasia, senza spendere soldi 😀

Time To Invoice – Worklog reports

Anche in questo caso partiamo dalla installazione dell’addon e ci affidiamo sempre alle GIF per meglio comprendere questa fase.

Pochi click e siamo già pronti ad usare l’addon

Una volta installato, basta accedere al menù della barra superiore per accedere alle nuove funzionalità 😀

Anche in questo caso, ci affidiamo ad una GIF per capire il funzionamento:

Pochi parametri per arrivare al risultato

In aggiunta possiamo eseguire une estrazione in CSV dei dati selezionati.

Conclusioni

Da un semplice confronto vediamo che il primo addon presenta un numero di opzioni maggiore mentre il secondo è molto più semplice e diretto. Entrambi sono gratuiti (al momento in cui viene scritto l’articolo, gli addon risultano tali, come potete osservare dalle GIF di installazione).

In aggiunta possiamo estrarre i dati in entrambi gli addon, consentendoci di poter elaborare con altro sistema (Excel o applicativo simile) i dati.

Abbiamo quindi due possibilità gratuite per gestire i nostro worklog e generare le nostre fatture.

Likes(0)Dislikes(0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *