Aggiornamenti da Old Street Solutions

Continuiamo a tradurre nella Italica lingua un altro articolo del blog della Old Street Solutions. Come sempre un ringraziamento ad Old Street Solutions per questa opportunità e per le nuove funzioni che sono state rilasciate.

Ma prima una piccola sorpresa: Vi introduco un video della Old Street Solutions molto particolare e carino 😉

Il Video definitivo 🙂

Di seguito la traduzione dell’articolo. Buona lettura

Ora puoi visualizzare più calcoli in un grafico personalizzato

Screenshot di più calcoli visualizzati nella legenda del grafico a torta Grafici personalizzati
Un esempio della nuova funzione. Fonte : Old Street Solutions

Molti utenti hanno chiesto di poter creare grafici che mostrano cose come la stima originale rispetto alla stima rimanente. Come sempre, vi abbiamo ascoltato e siamo entusiasti di annunciare che è qui. Custom chart for Jira e Custom chart for Confluence hanno ora la possibilità di visualizzare più calcoli in un singolo grafico.

Come posso usare questa nuova funzionalità?

Sono disponibili più calcoli da visualizzare nella legenda su grafici a torta, grafici a imbuto e tabelle unidimensionali. Sui grafici a torta e funnel, il grafico stesso continuerà a visualizzare il campo selezionato dal menu a discesa Calcola, ovvero il calcolo principale, indicato nella tabella con le icone del grafico accanto alle intestazioni dei calcoli principali.

Screenshot del grafico a imbuto Grafici personalizzati con più calcoli visualizzati
La nuova funzionalità: Fonte: Old Street Solutions

Dopo aver selezionato il calcolo principale, come faresti normalmente, apri la scheda Legenda e seleziona Add column per includere ancora più informazioni nella legenda del tuo grafico. Ogni calcolo può essere rinominato usando l’icona a forma di matita e puoi scegliere di mostrare/nascondere la colonna la percentuale associata con un clic sull’icona a forma di bulbo oculare.

Per cosa posso usare questa nuova funzionalità?

Ecco alcuni dei nostri casi d’uso preferiti per questa funzione per far fluire i tuoi succhi creativi:

  1. Original Estimate, Remaining estimate e Time Spent per visualizzare alcuni report di base sul monitoraggio del tempo utilizzando i campi di monitoraggio del tempo predefiniti di Jira.
  2. Time Spent e story points per i team che li utilizzano per tenere traccia delle stime e registrare il worklog effettivo.
  3. Time to Resolution e Story Points per confrontare le tue stime con il tempo impiegato per completare il lavoro.
  4. Tempo fino alla data di scadenza e Remaining Estimate per vedere se potrebbero esserci problemi nel completare il lavoro in tempo in base alla quantità di lavoro stimato rimanente.

Questa funzione è ora disponibile per i clienti Cloud che utilizzano Custom chart for Jira – Reports  o Custom jira charts Confluence – Reports e sarà presto disponibile per i clienti di server e data center!

Facci sapere cosa ne pensi di questa funzione e di tutte le altre che vorresti vedere attraverso il nostro portale di supporto .

Reference

Maggiori informazioni sono reperibili ai seguenti link: