Atlassian & Slack – Iniziamo ad esaminare questa unione
In precedenza ho mostrato come ho migrato il mio HipChat Cloud verso un nuovo workspace Slack.
![](http://artigianodelsoftware.it/blog/wp-content/uploads/2018/09/HipChat2Slack-06.png)
Adesso sto iniziando a collaudare questo sodalizio. La prima cosa che ho operato è quello di far parlare i due prodotti, ed il risultato è quello che ricevo su di una chat ad hoc (e via mail se non sono collegato) tutte le operazioni che sono eseguite sul mio Jira Cloud
![](http://artigianodelsoftware.it/blog/wp-content/uploads/2018/09/Atlassian-Slack-02-01.png)
Ho anche iniziato a collaudare lo slackbot, ovvero utilizzare Slack per comunicare sia con Jira, che per ‘chattare’ e verificare le risposte
![](http://artigianodelsoftware.it/blog/wp-content/uploads/2018/09/Atlassian-Slack-02-02.png)
![](http://artigianodelsoftware.it/blog/wp-content/uploads/2018/09/Atlassian-Slack-02-03.gif)
Solita domanda: Che altro?
Lo so, sono noioso, ma questa domanda è un classico evergreen. Andando a curiosare sul marketplace, ho avuto modo di verificare la presenza di questo addon.
Questo addon, rispetto a quanto mostrato in precedenza (che si ottiene senza dover acquistare/installare particolari addon), ci permette di migliorare
![Review slack discussion for urgent issue by Slack tab](https://marketplace-cdn.atlassian.com/files/images/7c27dcb9-2252-4592-a10d-9295f6ebafd2.png)
![Message color with Issue type](https://marketplace-cdn.atlassian.com/files/images/ab90960a-6571-4f1a-9de1-a850fde2d6e2.png)
![Multiple Slack Teams and Message builder](https://marketplace-cdn.atlassian.com/files/images/da1ee5a5-b3ac-4624-aa64-b8b08a68bbb3.png)
Conclusione
Terminiamo qui questa esplorazione. Nei prossimi post andremo ad esaminare quali altre possibilità ci sono.