image_pdf

In questo post andiamo ad esaminare un addon particolare, che ci può aiutare e che può fare la differenza. Partelermo di un addon che permette di poter gestire al meglio i subtask dei nostri progetti. Andiamo a curiosare.

Subito al dunque

Questo addon ci permette di poter definire dei campi custom particolari, che ci permettono di poter riorganizzare:

  • Subtask
  • linked issues

in modo che ci risulta più comodo.

Custom fields can be visualized as a column of sub-tasks, linked issues, or Stories in Epics panel, eliminating the need to open them individually. Issues with the same semantics can be grouped in separate panels.

Da una semplice lista piatta, a dei raggruppamenti di issue differenti, attraverso i quali classificare le nostre attività o, come ho ricordato in tanti articoli di questo blog, qualunque cosa vogliamo far diventare le nostre issue 😀

Visualize issues which are not directly linked, but share a common context. A feature which allows issues to be contextually linked based on a system (e.g. same reporter) or custom (e.g. labels) value field.

Possiamo anche collegare issue che, anche se non rientrano nelle linked issue, possono presentare un contesto comune

Issue Matrix allows users to configure color-coded categories.

Ci permette di avere una interfaccia personalizzabile per le linked issue/subtask

Molto molto interessante

Possiamo infatti utilizzare questo addon per classificare issue esattamente …. come vogliamo noi, non solo per Jira Core e Software, ma anche per Jira Service Desk

Additionally, Issue Matrix allows users to quickly identify issues within Jira or Service Desk requests based on some specific criteria (e.g. due date).

Ma la caratteristica più importante è sicuramente quella di poter eseguire l’editazione dei campi esposti direttamente dalla visualizzazione dettaglio delle issue

Inline edit: enabling users to perform immediate changes to the issues in the Issue Matrix tables without leaving the current page.

con risparmio di tempo NON indfferente

Conclusione

Una sola parola: S P E T T A C O L O. Non possiamo che essere piacevolmente impressionati da questo addon e da quello che permette di fare. Non vedo l’ora di collaudarlo per poterlo vedere in azione.

Reference

Maggiori informazioni sono reperibili presso la pagina del Marketplace.

Likes(1)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


Issue Matrix – Sulla gestione particolare dei subtask
Tag:                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »