Aggiungiamo delle proprietà alle issue ed ai progetti
In questo post andremo ad esaminare due addon nuovi nuovi. Appena li ho visti mi sono subito appassionato e non ho resistito, andando a installarli subito. In questo post cercherò di descriverli e mostrare quale valore aggiunto presentano.

Due nuovi addon dalla ILA eSolution
Si tratta di questi due addon che permettono di gestire delle proprietà sia a livello di Progetto che a livello di Issue


Sono due addon per Cloud e sopratutto, si tratta di due addon free (al momento in cui viene redatto il post, questi addon sono free). Abbiamo quindi l apossibilità di poter estendere le informazioni a livello di progetto e issue in manietra semplice.
Interessante. Li installo subito
Riporto di seguito le GIF che mostrano come eseguire le installazioni dei due addon:


Una volta installati, occorre eseguire una operazione di autorizzazione degli stessi addon, affinché possano utilizzare la nostra instanza. Non vi ricorda qualcosa?

Abbiamo già visto questo effetto quando abbiamo esaminato i primi addon per FORGE. :-D. La faccenda inizia a diventare interessante. Contatterò i produttori per avere maggiori informazioni in merito.
Passiamo ad esaminare questa autorizzazione


L’utilizzo è molto semplice


Conclusione
Abbiamo visto due addon che ci aprono un ventaglio di possibili utilizzi . Sulla modalità di accesso alle proprietà ci sono ancora delle limitazioni: alcuni utenti potrebbero obbiettare che la modelità di utilizzo non sia proprio il massimo, ma sono sicuro che molto molto presto gli sviluppatori potrebbero mettere in campo delle sorprese molto molto piacevoli. Questo è un primo passo di una coppia di addon che sicuramente sono destinati a rivoluzionare l’ecosistema degli addon Atlassian
Reference
Di seguito i link alle pagine del marketplace Atlassian