Notizie da Tecnofor: Una nuova acquisizione

Riportiamo con molto piacere una notizia dall’ecosistema degli addon. La Spagnola Tecnofor ha acquisito Shared Estimation, un addon precedentemente conosciuto come Open Poker

Fonte: MrAddon Blog/Tecnofor

Questa acquisizione estende il parco addon, già molto importante, di Tecnofor con un addon interessantissimo. Si tratta di un addon che non abbiamo avuto ancora il piacere di recensire ma che presto diventerà conoscenza dell’Artigiano.

L’addon ci permette di poter affrontare e risolvere una delle problematiche che ogni giorno le aziende affrontano: la complessità di migliorare le stime delle attività. Nello scenario più comune (sicuramente è lo scenario che abbiamo visto in varie situazioni) la persona responsabile della stima non è la persona che esegue il lavoro, non ha esperienza precedente o non possiede le conoscenze tecniche necessarie oppure imposta la stima in base alle indicazioni ricevute (a volte anche per sentito dire). Non diciamo nulla di nuovo.

Queste sono le nostre reazioni quando dobbiamo fare le stime….

Shared Estimations semplifica il processo di stima consentendo ai team di fornire facilmente le proprie opinioni sulle stime delle attività, il tutto in formato anonimo, basato sulla percentuale, perfettamente integrato in Jira, un popolare strumento di gestione dei progetti. Della serie: ‘chiedi l’aiuto da casa‘.

Un esempio di come l’addon lavora.

Conclusioni

Una notizia molto positiva. Tecnofor si rafforza nell’ecosistema con un pezzo da 90 (come diciamo in Italia) :-D. Chiediamo anche noi l’aiuto da casa ma al grande Chuck Norris. Che cosa ne pensa?

Andiamo quindi al sicuro.