Consultancy and Professional Services - Cygnus Technologies

La consulenza (anche chiamata con il termine inglese consulting) è la professione di un consulente, ovvero una persona che, avendo accertata qualifica in una materia, consiglia e assiste il proprio committente nello svolgimento di cure, atti, pratiche o progetti fornendo o implementando informazioni, pareri o soluzioni attraverso il proprio know how e le proprie capacità di problem solving. Spesso la consulenza è organizzata attraverso società di consulenza che offrono tali servizi appoggiandosi ad uno o più consulenti fino anche migliaia di addetti nel caso di multinazionali aventi un enorme parco clienti distribuito su molte nazioni. I consulenti esterni che non provengono da società di consulenza, ma operano come libero professionisti, vengono detti freelance.

FONTE: WIKIPEDIA

Ascolto

Ascolto attivo: ecco cos'è e come aiuta la produttività
Ascolto le necessità del cliente, verifico quali possibilità sono offerte e propongo le soluzioni che meglio si adeguano alla situazione.

Osservazione

Osservazione, misurazione e analisi del comportamento.
Osservo i processi aziendali e verifico, in base alla mia esperienza come procedere e aiutare il cliente.

Attenzione

Attenzione: definizione, componenti e caratteristiche del processo cognitivo
Attenzione per i particolari, per le esigenze e per la mia preparazione. Non lascio mai che una domanda rimanga senza risposta, supportando sempre il cliente .