image_pdf

Premessa

In questo post saranno indicate ulteriori novità introdotte da Confluence.

Page Layout

Dalla versione 4.2, Confluence dispone di una funzione di modifica di layout. Questa funzione consentiva di poter impostare come organizzare i contenuti della pagina, ma risultava abbastanza statica. La seguente immagine descrive la funzionalità.

Il risultato lo si può visionare nella seguente immagine:

Dalla versione 5.2, la funzione è stata estesa, consentendo di poter aggiungere più sezioni alla pagina. In questo modo si consente di migliorare il layout grafico in maniera semplice e con un semplice click del mouse.

Come si può vedere dall’immagine, è possibile aggiungere più sezioni di layout, anche di formato differente (tre colonne, due colonne, stessa dimensione, dimensione differente, etc.)

I risultati sono sorprendenti, come mostrato in figura:

A questo punto occorre solo dare libero sfogo alla fantasia :-).

@ mention

Con la versione 5 di confluence, è stata introdotta una nuova funzione che consente di poter condividere velocemente con altri utenti, il contenuto di pagine. Si tratta della funzione di @mention. Semplicemente basta inserire un testo che inizi con @ seguito con il nome dell’utente, per inserire un link nella pagina.

Una volta salvata la pagina, automaticamente sarà inviata una una segnalazione sul Workbox, che segnalerà all’utente la generazione della pagina

Likes(0)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


Novità su Confluence 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »