image_pdf

Addons per JIRA

In questo post andremo ad esaminare due addon per JIRA, uno che consente di poter impostare delle Checklist nelle issue, ed uno che consente di poter impostare dei test case, sfruttando le potenzialità di JIRA.

 

Checklist

Uno degli addon prodotti, consente di poter impostare delle checklist all’interno delle ISSUE di JIRA.

 

Inserire delle checklist in una issue permette di poter inserire nell’issue stessa a modalità per poter verificare la effettiva risoluzione delle anomalie.

 

Con questo sistema è possibile inserire un sistema di verifica della anomalia, a prova di tutto. In questo modo, chiunque si occupi del system test è in grado di eseguire le verifiche del caso per poter verificare se il problema è stato effettivamente risolto.

 

Test Case

Un altro addon che la Kanoah mette a disposizione, consente di poter creare dei test case e associarli alla issue JIRA.

 

Questo addon si integra perfettamente con JIRA, estendendone le funzionalità consentendo di  per poter aggiungere i test case necessari per verificare lo sviluppo. Questo addon è stato studiato in modo da poter fornire una integrazione importante tra chi si occupa del system test e lo sviluppo.

 

 

Conclusioni

SI tratta di due addon, per il  momento solo per installazioni server, che consentono di poter migliorare il system test ed il lavoro del personale addetto ai test. Nei prossimi post, andremo a fare la …. prova su strada, ma sono sicuro che non deluderanno le aspettative 🙂

Riferimenti

Riferimenti agli addon:

Likes(0)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


Kanoah – Addons per JIRA
Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »