image_pdf

Tiriamo i fili

Un questo post cercheremo di fare una carrellata di tutti gli addon JIRA, dedicati alla gestione dei test. In questa fase cercheremo di fornire quali criteri saranno usati. In un secondo post, sarà eseguito il confronto.

L’obbiettivo è quello di fornire tutte le informazioni necessarie per poter …. scegliere con criterio. Anche se abbiamo delle necessità, molto spesso è il portafoglio che ci aiuta nella scelta. Di conseguenza, cerchiamo di mettere in fila tutte le informazioni che abbiamo e cerchiamo di dare delle indicazioni più complete possibili per aiutare nella scelta 🙂

Come confrontiamo? Come Scegliamo?

Prezzo

Tra i vari parametri che andremo a confrontare, di sicuro andremo a verificare il costo di licenza. Non tutti possono spendere a piacimento, anche le aziende più importanti.

Funzionalità offerte

Andremo a fare un mini-confronto con le funzionalità offerte. Ci saranno addon che offrono di più ed altri che lavorano in modo particolare. Di questo andremo a fare il controllo.

Facilità di uso/Integrazione con JIRA

Vedremo anche come questi addon si integrano con JIRA. Sarà fornita una valutazione della facilità di uso, parametro non indifferente.

 

Quali addon?

Gli addon che saranno analizzati sono i seguenti:

Si tratta di Addon che ho già analizzato ma, in questa occasione, sono messi a confronto. 🙂

Sono sicuro che avremo delle belle sorprese.

Una piccola ma enorme precisazione

Questo confronto non ha assolutamente intenzione di stabilire un vincitore, tra i vari addon citati. Tutt’altro. Questo confronto vuole aiutare gli utenti a comprendere meglio come decidere quale addon scegliere per svolgere la propria attività, senza fornire una preferenza particolare. In questo modo gli utenti possono anche scegliere di usare un addon per determinati progetti ed un secondo addon per altri.

Conclusioni

Nei prossimi post approfondiremo l’argomento di questo post. 🙂

Likes(0)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


JIRA Addons dedicati al test – Una review generale
Tag:                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »