image_pdf

Agile in JIRA

In questo post andremo ad introdurre un argomento nuovo ed interessante: AGILE in JIRA. Si tratta del primo di una serie di post dedicati a questo argomento.

Per la redazione di questi post, ho chiesto aiuto ad un amico ed esperto in Scrum : Michael Forni. Nella sezione ultima troverete tutti i suoi contatti 🙂

Di cosa parleremo?

L’obbiettivo di questi post è sicuramente didattico e, di conseguenza, inizieremo con un primo articolo introduttivo sui concetti base dell’approccio AGILE, cercando di descrivere i punti cardine e principali.

Nei post successivi introdurremo i principali approcci e, come sempre abbiamo fatto, inseriremo una serie di link ad articoli o siti webche forniscano un aiuto ulteriore, creando un percorso che guidi il lettore sull’argomento, diventando un percorso usabile dai lettori

Successivamente, nei post successivi, caleremo i concetti descritti su JIRA SOFTWARE. Mostreremo come applicarli, che tool sono messi a disposizione e come usarli al meglio.

Partiamo dalla installazione AS-IS di JIRA, elencando le funzionalitĂ  standard, e quali altri strumenti il Marketplace mette a disposizione per …. completare o estendere il tutto.

Concluderemo questa serie con un post finale, in cui andremo a riassumere tutti i concetti e faremo un bilancio di tutto quanto :-).

Conclusioni

Questo post è solo una breve introduzione su questa serie di articoli. Nel prossimo articolo sarà fornita una introduzione ai concetti base di AGILE.

Ringraziamenti

Ringraziamenti per l’aiuto a Michael Forni, che è stato un valido supporto nella redazione di questi articoli. Se volete chiedere, domandare o semplicemente fare una domanda spot, riporto di seguito i suoi contatti:

Likes(2)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


AGILE in JIRA – Iniziamo una nuova serie
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »