JIRA Portfolio 2.0 – First look

First Look

In questo post andremo ad esaminare la nuova versione di JIRA Portfolio 2.0. Cercheremo di evidenziare le novità e di ben indicare i punti di forza.

Che cosa è JIRA Portfolio?

JIRA Portfolio è la soluzione Atlassian per la pianificazione di progetti e per creare delle previsioni su come affrontare eventuali situazioni di rischio. Attraverso le procedure che mette a disposizione, riusciamo ad eseguire delle opportune simulazioni, anche multi progetto. Il tutto disponibile sia per cloud che per server.

Una prima recenzione del prodotto è disponibile in questo post, dove veniva introdotta la versione precedente.

Che novità sono presenti nella versione 2?

Cerchiamo di capire, rispetto al precedente post, quali sono le innovazioni e le ultime novità che sono state introdotte:

  • Integration model / real-time syncing – L’integrazione con JIRA Software è stata ridisegnata ed il lavoro del proprio team viene automaticamente riportato su Portfolio, in modo da avere sempre la situazione aggiornata;
  • Getting started wizard – La creazione di un nuovo Piano è stata ottimizzata e adesso richiede meno di un minuto e solo 4 passi;
  • Sandbox planning – Possibilità di poter creare diversi scenari prima di confermare il tutto su JIRA Software. 
  • Unlimited hierarchy levels – Portfolio per JIRA consente di poter raggruppare, in livelli gerarchici, e varie Issue. Abbiamo la possibilità di poter customizzare sia il nome che il livello ed adattarlo alle nostre esigenze.
  • Team management – Condividere Teams attraverso piani multipli. 
  • Dependencies management – Usa JIRA issue links per definire le dipendenze tra le issue.

 

Conclusioni

Abbiamo visto questo nuovo prodotto della Atlassian. Rimaniamo in attesa di nuove indicazioni. Nei prossimi post vedremo di eseguire un test sul campo di questo prodotto.

Reference

Maggiori informazioni sono disponibili nel seguente video

 

Likes(0)Dislikes(0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *