Source editor per Confluence Cloud

Gestiamo il codice sorgente della pagina

In questo post andiamo a vedere una caratteristica molto importante per noi sviluppatori: Vediamo come editare il sorgente delle nostre pagine Confluence.

Habemus Addon 🙂

Gia nel passato abbiamo trattato l’argomento, mostrando il funzionamento di un addon per le installazioni server (si. ripeto: Server). Adesso abbiamo la possibilità di poter usare l’addon anche per le nostre carissime installazioni cloud.

Come per l’addon per installazioni server, anche questo addon mette a disposizione la stessa funzionalità, come mostrato nella immagine precedente. Il risultato è mostrato nella immagine successiva:

e da li possiamo scatenare la nostra fantasia :-D.

Un piccolo suggerimento

Vi sarà capitato un piccolo problema, con le ultime release cloud che ….. sballava un pò la formattazione. Sospetto che, durante l’introduzione del collaborative edit, in corso di opera siano state introdotte degli errori. Capita. In questo modo riusciamo a risolvere questi errori. In particolare l’introduzione di alcuni codici quali:

<p><br /></p>

che ne ho trovati tanti. Un buon editor e questo addon ed ho rimosso diversi di questi codici, che al momento le versioni cloud inseriscono.

Conclusioni

Abbiamo un esempio di source editor anche nelle nostre installazioni cloud. Questo ci aiuta in tantissime situazioni.

 

https://marketplace.atlassian.com/plugins/com.mohamicorp.html.source.editor.for.confluence/cloud/overview

Likes(0)Dislikes(0)

One thought on “Source editor per Confluence Cloud

  1. Pingback: Source editor per Confluence Cloud – Una news |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *