image_pdf

Le notification di JIRA

In questo post andremo a discutere su alcune novità che sono emerse sulle notification JIRA, che sono sempre la croce e la delizia di ogni amministratore ji JIRA.

Facciamo un semplice recap

Le notification su JIRA sono sempre una penitenza per gli amministratori JIRA. Su determinati punti basta modificare una virgola e ci ritroviamo con un sistema che fa letteralmente spam di email. Un esempio è dato quando aggiungiamo un nuovo attachment. In questo caso viene scatenato un evento di Issue Update e…. ZAC la mail è mandata. Non riusciamo a isolare questo singolo evento. Quindi… Problema.

Nelle mie ricerche su internet ho scoperto questo blog, che tratta molto bene l’argomento e che mi permetto di citare. Li ho scoperto che questo problema è stato affrontato e trattato attraverso un addon che riesce a risolvere la questione 🙂

Si tratta di Smart Watch for JIRA, che permette di intercettare queste situazioni, oltre ad altre, e gestirle al meglio, in modo da semplificare e sopratutto aiutare gli amministratori di JIRA a semplificarsi la vita.

L’addon permette di poter intercettare questi eventi e definire delle regole per definire quali notifiche inviare in base ai campi modificati.

Altra caratteristica importante è quello di poter informare persone del progetto che devono verificare quante e quali issue sono create / modificate in uno specifico progetto. L’addon permette di poter gestire questa situazione 🙂

In aggiunta permette di aggiungere nuovi watcher 🙂

Conclusioni

Abbiamo fatto una scoperta interessante, che potrebbe essere molto utile in diversi ambiti. Nei prossimi post andremo ad approfondire il tutto, testando sul campo l’addon e verificandone le potenzialità.

 

Reference

Si segnalano le seguenti issue su JIRA, che riassumono la questione:

 

Likes(0)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


Leggendo qua e la sulle JIRA Notification
Tag:                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »