image_pdf

Test su JIRA

In questo post sarà completato l’argomento iniziato in questo post ed in quest’altro post, relativamente alla possibilità di usare JIRA per eseguire dei test. Esaminiamo Zephyr for JIRA – Test Management

Diamo una occhiata

Anche questo addon consente di poter aggiungere, a JIRA, tutte le funzionalità necessarie per poter gestire un Test Management.

 

Viene data la possibilità di poter creare dei test, all’interno di JIRA, comprensivi di tutti i passi che li compongono, dei cicli di test, quali Issue sono collegate a questi test e definire, infine, i piani di test.

Opportuni report sono messi a disposizione per poter monitorare l’andamento degli stessi test, come mostra la figura precedente.

Viene data la possibilità di creare i test esattamente come le Issue. In questo modo, gli utenti, senza ulteriori corsi, possono già creare i test.

Allo stesso modo, con la stessa grafica del dettaglio Issue, è possibile vedere il dettaglio del test.

Conclusioni

Questo addon è sicuramente interessante. Fornisce un modo per poter gestire i test, simile all’addon già presentato qui. Nei prossimi post, andremo a realizzare la solita prova su strada.

Likes(0)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


Zephyr for JIRA – Test Management
Tag:                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »