image_pdf

Approfondiamo l’argomento

In questo post andremo ad approfondire l’argomento dello UserProfile, affrontato in questo post. Vediamo una ulteriore alternativa disponibile 🙂

Enterprise Directory & Org Chart for Atlassian Confluence

Si tratta di un addon, realizzato dalla AppFusions, che permette di disporre di una buona integrazione con Active Directory LDAP e mette a disposizione un sistema per poter navigare e rappresentare in maniera efficace la User directory.

L’interfaccia per la ricerca è molto semplice e diretta e consente, agli utenti, di poter cercare in maniera agevole tra i dati della People Directory.

Altra caratteristica importante è quella di consentire una rappresentazione gerarchica degli utenti. Questa è una funzionalità non indifferente: Avremmo a disposizione sempre la possibilità di poter creare il nostro organigramma. Al momento solo in questo post abbiamo visto come poter generare un diagramma simile.

Conclusioni

Abbiamo visto una ulteriore alternativa alla UserProfile di Confluence. Abbiamo visto che, in questo sistema, non esiste una sola alternativa alla funzionalità standard, ma abbiamo un ampio ventaglio di alternative, che possiamo scegliere in base a quali sono le nostre esigenze. Prova su strada seguirà nei prossimi post 🙂

 

Reference

Maggiori dettagli dell’addon sono reperibili qui.

 

Ringraziamenti

Mi permetto d ringraziare David Simpson per la segnalazione inviatami, che aiuta tutti noi a capire meglio come orientarci in questo grande insieme di addons per Confluence.

Likes(0)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


Addon by AppFusions – Userprofile
Tag:                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »