Gestiamo i reminder sotto JIRA
In questo post andremo a testare questo addon della Communardo, che ci permette di gestire dei reminded sotto JIRA. ABbiamo già visto come possiamo gestire questo punto, utilizzando le funzioni standard di JIra stesso. In questo caso andiamo a vedere una App che si occupi di questo.
Installazione
Partiamo sempre dalla installazione della App, andandolo a cercare nella lista delle Apps disponibili, come mostrato in figura:
Selezioniamo Free trial …
… lasciamo che l’installazione si completi ….
… lasciamo che si attivi la generazione della licenza trial ….
… e applichiamola al nostro server una volta generata …
… fino alla conclusione.
Passiamo adesso alla fase di Configurazione.
Configurazione
Passiamo alla configurazione. Notiamo che è presente una sezione nuova nella parte degli Addons., come mostrato in figura:
Quando selezioniamo la prima voce, questo è cosa vediamo:
Se selezioniamo la seconda voce, vediamo la seguente schermata, dove possiamo reinviare i nostri reminder.
Passiamo al Test
Test
Se andiamo a verificare i menù per gestire le nostre issue, notiamo la presenza di un nuovo menù:
Se lo selezioniamo, viene mostrato il seguente form:
Quindi andiamo a selezionare i parametri per generare il reminder. Quando confermiamo abbiamo che una nuova sezione viene mostrata, come mostrato in figura:
che ci riassume il risultato della precedente operazione. In questo modo siamo sempre informati ed il reminder automatico ci permette di essere sempre aggiornati su tutto.
Conclusioni
Si tratta di un addon interessante, anche se dover inserire manualmente ogni singolo reminder può risultare un pò complicato, ma sicuramente è un primo passo per arrivare ad avere dei reminder personalizzati :). Ho avuto segnalazioni ed evidenze di ulteriori addons che trattano lo stesso argomento e che andremo ad esaminare di seguito, confrontandoli e cercando di capire in quali situazioni sono indicati/consigliati/perfetti :-D.
Reference
Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina del marketplace.