In questo post andiamo ad esaminare le ultime novità su Service Desk, provandole direttamente sul campo. Esploriamo 🙂
![](https://confluence.atlassian.com/servicedeskcloud/files/962961845/962961843/1/1544765435807/8054874a-6bfe-47bc-9c0a-ba39ffba47d1.png)
Abbiamo delle novità sul Layout grafico di PORTAL, per la versione CLOUD di Jira Service Desk. Dalla precedente immagine vediamo come è stata modificata e migliorata. Abbiamo un banner grafico e la possibilità di avere delle opzioni con una grafica maggiore, senza rinunciare alla semplicità di PORTAL.
Vediamo come possiamo creare la nostra soluzione, andando a personalizzare il nostro progetto. Partiamo dalle opzioni di personalizzazione. Questa è la prima immagine che ci si presenta:
![](https://artigianodelsoftware.it/blog/wp-content/uploads/2019/01/image-1024x460.png)
Da qui vediamo già delle novità:
- il banner, non presente nelle precedenti versioni
- Icone migliorate
Se esaminiamo le opzioni di configurazione, questo è quello che vediamo:
![](https://artigianodelsoftware.it/blog/wp-content/uploads/2019/01/image-1.png)
Da li possiamo scegliere come migliorare e personalizzare la grafica. Il risultato che otteniamo è il seguente:
![](https://artigianodelsoftware.it/blog/wp-content/uploads/2019/01/image-3-1024x476.png)
dove ho inserito una immagine della Bellissima Bologna 🙂 ed un logo con il San Petronio 🙂
![](https://artigianodelsoftware.it/blog/wp-content/uploads/2019/01/image-4-1024x414.png)
Conclusioni
Abbiamo una bella novità per il Jira Service Desk. Un miglioramento del layout grafico senza rinunciare alla semplicità di PORTAL.
Reference
Maggiori informazioni sul post del blog ufficiale Atlassian 🙂
![](https://artigianodelsoftware.it/blog/wp-content/plugins/like-dislike-counter-for-posts-pages-and-comments/images/up.png)
![](https://artigianodelsoftware.it/blog/wp-content/plugins/like-dislike-counter-for-posts-pages-and-comments/images/down.png)