Vediamo chi ha cancellato le nostre issue :) – Test Addon

In questo post andremo a testare questo addon un addon che ci permette di poter andare a verificare una cosa molto importante…. Chi ha cancellato le nostre issue.

Ma prima di tutto….

Ringrazio il buon Alejandro Villalobos Vázquez, che mi ha segnalato. Un ringraziamento di cuore. 

Risultati immagini per grazie

Installazione

Partiamo, come sempre, dalla fase di installazione dell’addon, andando a ricercarlo nella lista degli addon. Anche in questo caso, sfruttiamo la nuova modalità attraverso GIF che mi permettono di descrivere meglio questa operazione.

Descrizione ti tutte le fasi di installazione

Passiamo alla fase successiva

Configurazione

Abbiamo a disposizione una sezione di configurazione generale, dove possiamo settare solo alcune opzioni, inerenti a cosa andiamo a loggare per monitorare la cancellazione delle issue.

Anche in questo caso ci facciamo aiutare da una GIF per mostrare le varie opzioni

Possiamo settare cosa vogliamo monitorare e abbiamo anche la possibilità di poter fare pulizia dei log, per un ricontrollo di chi fa cosa e perchè.

Test

Andiamo a testare l’addon, cancellando fisicamente dei record. In questo caso prendo tre issue presenti su di un progetto Service Desk di test e le cancello.

A questo punto, l’addon deve aver tracciato tutto. Andiamo a vedere…

….. e come per magia abbiamo l’elenco delle tre issue cancellate. Possiamo esaminarle e vedere anche alcuni dettagli. SPETTACOLO

Conclusioni

Abbiamo un addon semplice, diretto e rapido. Possiamo subito controllare chi ha fatto cosa e risalire alla persona per poter meglio ricostruire la situazione. Non male :-). Lo includerei nei tool che dovrebbero sempre essere parte della installazione di Jira.

Reference

Maggiori informazioni alla pagina del Marketplace.

Likes(0)Dislikes(0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *