Ancora un addon per Jira Service Desk – Test addon

In questo post andiamo a testare questo addon, che ci permette di poter personalizzare in maniera molto spinta PORTAL. Andiamo a curiosare

Create a unique Customer Portal design

Installazione

Come sempre, partiamo dalla installazione dell’addon. Anche in questo caso, allego una GIF che mostra come avviene l’installazione.

Abbiamo una installazione guidata e semplice. Passiamo alla fase successiva.

Configurazione

Procediamo con la configurazione. In questo caso, abbiamo che, subito dopo la installazione, selezionando il tasto Get Started, andiamo subito nel vivo delle funzioni dell’addon e, come vedremo dalla seguente GIF, siamo guidati nella fase di configurazione del PORTAL.

Prima configurazione: Scegliamo il progetto e personalizziamolo

La procedura di configurazione è totalmente guidata e semplice. Possiamo subito selezionare il progetto che vogliamo personalizzare e, in maniera molto semplice e guidata, possiamo impostare la configurazione.

Nella GIF ho selezionato un template presente e sono poi andato a vedere quali opzioni permetteva:

  • colore
  • Layout (in questo caso ho scelto San Francisco come immagine di fondo)
  • Tipo di Card
  • etc.

Il tutto con pochissimi click.

Una volta scelto il template, possiamo anche personalizzare i singoli componenti, oltre che aggiungere nuove schede ed altri elementi.

Test

Completiamo la prova con il test. Ovvero, andiamo a provare questa nuova configurazione e per questi ci avvaliamo di una …..nuova GIF.

Dal test si evince che il template sostituisce in maniera egregia quasi tutte le componenti di PORTAL. L’unica parte che rimane con la grafica solita è la lista delle segnalazioni.

Per il resto, l’operatività non cambia: abbiamo come sempre un sito web molto semplice e diretto, dove gli operatori non si perdono, ma vanno diritti al dunque.

L’apertura delle segnalazioni è pilotato dal click di una scheda.

I parametri da imputare sono i medesimi e non cambiano, ma si innestano nella nuova grafica.

…. e su Mobile?

Andiamo ad approfondire come si comporta su Mobile questo addon :-). Per tale test mi avvalgo del supporto di un ipod e di Firefox come browser

Foto presa nel mio …. ufficio, dove ho messo a confronto le due visualizzazioni

Il risultato non ci delude. Abbiamo la possibilità di poter utilizzare al meglio il nostro PORTAL senza perdere in qualità e dettaglio

Particolare della maschera per caricare i dati di una richiesta

Conclusione

Molto molto molto molto interessante. Aspettative tutte rispettate, anche se non abbiamo la nuova grafica per la parte della lista delle richieste, non possiamo che essere MOLTO soddisfatti.

Reference

Maggiori informazioni sono reperibili presso la pagina del marketplace.

Likes(0)Dislikes(0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *