Test addon
In questo post completiamo quanto iniziato nel precedente post, andando a testare materialmente l’addon.
Dove eravamo rimasti?
Eravamo arrivati alla Dashboard che l’addon ci mette a disposizione. Da qui riprendiamo il nostro test, definendo i nostri primi obbiettivi :-D.
Eravamo rimasti alle definizioni, che a prima vista sembrano molto complicate, ma adesso andiamo a vedere come applicarli 🙂
Primo passo
Come primo passo andiamo a definire i nostri Objective. Andiamo prima a selezionarli dal menù a sinistra:
Da qui possiamo selezionare le funzionalità, ma anche dalla dashboard:
dove abbiamo una apposita bottoniera da cui possiamo scegliere i nostri Objective. Quando andiamo a creare il nostro Objective, andiamo a specificare diversi parametri.
Nella precedente immagine abbiamo specificato alcuni parametri di test :-P. Il risultato della operazione è il seguente:
dove andiamo subito a gestire il nostro Objective. Il menù presente nella riga ci mette a disposizione le seguenti funzionalità:
Da qui possiamo subito aggiungere le metriche e possiamo subito inserire i risultati/avanzamenti attraverso il menù Punch In. Da li impostiamo la percentuale di avanzamento.
In alternativa possiamo definire dei TASK JIRA o dei TO DO ed usarli per definire dei veri e propri task da assegnare alle persone per poi …. raggiungere i nostri obbiettivi 🙂
Ok. Semplice…. e poi??
Possiamo definire i vari obbiettivi su vari livelli:
- Aziendali
- Personali
- Gruppi di lavoro
e arrivare a perseguirli e per arrivare a raggiungerli. La Dashboard ci aiuta nel tenere sotto controllo il tutto
Conclusioni
Abbiamo la gestione dei nostri obbiettivi unita alla potenza di JIRA 😀 . Questo addon permette di definire degli obbiettivi e, attraverso l’uso di JIRA, ci aiuta a tenerli sotto controllo ed a gestirli.