image_pdf

Trasformazione interessante

In questo post andiamo a curiosare su di un aspetto molto interessante: un addon che ci permette di poter trasformare il layout di Confluence come ci pare e piace. Ringrazio Jan-Peter Rusch per avermi presentato questo addon durante la cena degli AUG Leader al Summit di Barcellona del 2017

Che cosa offre questo addon?

Semplice. La potenza di Confluence per creare i contenuti, la possibilità di avere delle viste diverse per mettere a disposizione questi contenuti. La seguente immagine descrive perfettamente quanto ho appena detto:

Abbiamo la stessa pagina che viene scritta in Confluence, ma che gli utenti generici, quando vanno ad esaminarla, la vedono con un layout completamente diverso.

Ho avuto modo di esaminare questo risultato da cellulare e vi assicuro che l’effetto è veramente unico 🙂

L’unica cosa è che la modifica richiede di mettere mano direttamente alle pagine di Confluence. Questo aspetto non è molto semplice, almeno come prima impressione.

 

Conclusione

Sicuramente un risultato importante ed un addon da valutare. Nei prossimi post andremo a valutare la difficoltà e le potenzialità offerte da questo addon.

 

Reference

Maggiori informazioni sono presenti alla pagina del marketplace.  Altre informazioni sono reperibili sito del produttore.

Likes(0)Dislikes(0)

Ti è piaciuto il post? Vuoi una consulenza sui prodotti Atlassian o sui servizi offerti da Artigiano Del Software?

Contattaci. Scrivi una mail al supporto Artigiano. Saremo ben lieti di rispondere e aiutarti nella consulenza.


Creiamo il nostro Layout con Confluence
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »