Utile strumento per Confluence
In questo post andremo ad testare un nuovo addon per Confluence, che ci riserva delle belle sorprese.
Aggiornamento
Questo articolo è stato sottoposto a revisione, in base alla segnalazione della Midori stessa, che mi ha fatto una segnalazione in merito a questo articolo e, personalmente, riconosco di aver inserito una GIF sbagliata per descrivere il funzionamento:
Provvedo a sostituirlo con le indicazioni corrette. Ringrazio Levente Szabo per le indicazioni che mi ha fornito.
Dove eravamo rimasti?
Avevamo concluso la spiegazione della configurazione. Passiamo adesso alla fase di test dell’addon. Passiamo adesso al test vero e proprio dell’addon 🙂
Test
Data la complessità del test, credo sia necessario utilizzare delle GIF animate…
Come prima cosa abbiamo impostato una configurazione, in cui abbiamo indicato all’addon come identificare le pagine da archiviare/segnalare ai vari utenti.
Si è impostato una configurazione di test, che vada ad indentificare più facilmente le pagine da elaborare, nell’ambiente di test che ho utilizzato.
Adesso andiamo ad eseguire il test verso e proprio 😛
… e come potete vedere l’utilizzo è molto complicato 😛 . Le operazioni sono molto semplici :D. L’addon legge la configurazione e procede con l’archiviazione e come potete vedere identifica le pagine che ho inserito e le …. archivia.
Conclusioni
Abbiamo finalmente concluso il test di questo addon. Data la sua complessità, ha richiesto uno spazio maggiore, ma i risultati non sono da sottovalutare: Abbiamo a disposizione uno strumento che ci aiuta nella gestione dei contenuti e che ci permette di automatizzare facilmente delle operazioni manuali. Non sottovalutiamo questo aspetto.
Reference
Maggiori informazioni sono presenti alla pagina del marketplace.