Aggiungiamo HTML code sulle nostre istanze cloud

Una piccola novità da esplorare

In questo post andiamo ad esaminare come possiamo eseguire una operazione fino ad ora…..difficile da disporre: Inserire HTML nelle istanze Cloud di Atlassian :-). Vediamo come.

Un pò di storia, prima di iniziare…

Prima di iniziare, cerchiamo di capire meglio. In principio era la HTML Macro di Confluence, ma come riportato in questa discussione, relativa all’argomento (in inglese),  questa è stata disabilitata dalle istanze cloud, per evitare che si creino dei punti in cui qualcuno possa agire per fare … dei danni.

Ma dalla stessa discussione, si vede che la fantasia degli sviluppatori e degli Expert non si è fermata. … e oggi disponiamo di diversi addon, quali HTML Macro for Confluence Cloud, cui oggi diamo una prima occhiata.

Dalla immagine precedente, vediamo che l’addon mette a disposizione la possibilità di poter disporre di questa macro HTML anche sulle istanze Cloud.

Dalla precedente immagine vediamo che possiamo inserire una form anche nelle istanze cloud.

Possiamo anche inserire del Javascript, come possiamo vedere dalla precedente immagine.

Ma si tratta del solo addon?

No. Ovviamente no. Abbiamo a disposizione anche Macro Toolbox for Cloud, che permette di realizzare anche questa possibilità

Quindi abbiamo la possibilità di scelta.

Conclusione

Si conferma quanto diciamo sempre in ogni circostanza: L’unico limite è dettato solo dalla nostra Fantasia :-D. Nei prossimi post andremo a provare i due addon.

Reference

Maggiori informazioni sono reperibili:

 

 

https://marketplace.atlassian.com/plugins/biz.artemissoftware.confluence.html.HtmlMacro/cloud/overview

Likes(0)Dislikes(0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *