Diamo il benvenuto al nuovo addon cloud
In questo post andremo ad testare un addon che ho già presentato nel post dedicato al codegeist della Atlassian. Approfondimento in corso 😛
Che cosa mette a disposizione
L’addon permette di avere a disposizione una reportistica delle issue aperte/chiuse per gli utenti di PORTAL.
Permettendo agli utenti di avere un andamento delle segnalazioni e poter anche interfacciarsi meglio con gli agenti.
Procediamo senza indugio al test 😀 sono troppo curioso.
Installazione
Come sempre partiamo dalla procedura di gestione degli addon e… con somma sorpresa scopriamo di essere i primi a collaudare questo addon :-). Questo è un lavoro per l’ArtigianoDelSoftware 😀
Subito selezioniamo il tasto Install.
Diamo la conferma per memorizzare i nostri dati sul server di DEISER LABS e procediamo con l’installazione.
Attiviamo la procedura …..
… la lasciamo procedere tenendola sotto occhio ….
… quando completa lasciamo che termini le fasi per la sottoscrizione, indicando che è free ;-P
fino a quando non ci segnala che è tutto fatto e pronto per l’uso 🙂
Configurazione
Una volta terminata l’installazione, procediamo, seguendo le stesse schermate che l’addon mette a disposizione, con la configurazione.
Selezioniamo l’agente su cui operare le statistiche. La procedura ci aiuta in questo proponendoci tutti gli utenti che appartengono a tale gruppo.
Dove vediamo i risultati
Direttamente su PORTAL, come mostrato nella seguente figura:
dove compaiono due bottoni per attivare altrettanti report. Se lo lancio a vuoto (ovvero su di un progetto senza segnalazioni), questo è il risultato.
Agganciandoci un pò di segnalazioni e giocando con un poco, questo è il primo risultato.
Conclusioni
Si abbraccia in pieno la filosofia Atlassian, che prevede sempre e comunque trasparenza verso i clienti finali. In questo modo possono vedere come stanno andando veramente le cose e come procedere in merito. Questo aiuta parecchio 🙂
Reference
Maggiori informazioni alla seguente pagina del marketplace.