Addon per Confluence interessanti – Test addon #2

Da esaminare

In questo post andremo ad esaminare degli addon della scmenthusiast, un produttore di Addon che si sta inserendo sul mercato e che abbiamo già avuto modo di esaminare.

Installazione

Partiamo dalla installazione del primo addon. Come sempre partiamo con l’andare a cercare il nostro addon nella sezione dedicata

dato che si tratta di un addon free, abbiamo una procedura di installazione molto più semplice (al momento in cui viene redatto il post l’addon è gratuito).

Una volta terminata l’installazione, procediamo con la configurazione globale.

 

Configurazione

Come per il precedente addon analizzato, anche in questo caso per accedere alla configurazione dell’addon ci posizioniamo nella sezione di gestione degli addon, andiamo nel dettaglio del nostro e selezioniamo Configure.

Anche in questo caso la configurazione è molto semplice e simile al precedente addon.

Nel nostro caso andiamo a settare un parametro più basso per ripulire i file che ci interessano.

quindi passiamo al test vero e proprio.

 

Test

Andiamo ad esaminare le sezioni. Amdiamo ad esaminare il Trash can dello space TEST (per rimanere in tema) e da li andiamo a vedere che cosa si può fare.

Nella sezione addon non abbiamo una form per richiamare l’esecuzione o altra funzionalità, cme il precedente addon analizzato. Dalla sezione defgli Scheduled Jobs vediamo che esiste, come il precedente addon, un job preconfigurato:

Se andiamo a visualizzare il dettaglio del job

Il risultato della esecuzione di quetso job è il seguente:

ovvero la pagina PROVA1 è stata rimossa.

Conclusioni

Abbiamo un addon Anche questo addon non ha tradito le aspettative. Si è comportato molto bene e di conseguenza ci aiuta molto nel lavoro di mantenere pulito il nstro Confluence. Lo consiglio come Must Have .

 

Likes(1)Dislikes(0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *