Siamo pratici…. con gli utenti

Per chi deve gestire costantemente ed amministrare una istanza (sia essa cloud o Server o Datacenter) Jira, gli utenti, i permessi e tutto ciò che è collegato è sempre un discreto stress.

Molto spesso siamo sopraffatti dalle modifiche degli utenti: si modificano i permessi, si disattivano gli utenti non più presenti nella organizzazione. etc. Si tratta di operazioni che sono ripetitive e, se sfruttiamo le operazioni out-of-the-box rischiamo di passare le giornate a fare solo questo di mestiere.

Vediamo come poter rimediare o mettere a disposizione un aiuto a chi deve amministrare,

5 grandi esploratori Italiani e poco conosciuti | best5.it
Set esplorazione-mode = ON

Per il cloud …

…. abbiamo un primo aiuto nella gestione degli utenti. Proprio per il Cloud abbiamo le difficoltà maggiori perché limitazioni sono ancora presenti (ma ribadisco la parola: ANCORA; si tratta di un periodo che ritengo abbastanza intermedio in cui molte funzionalità saranno una mistura abbastanza variegata, ma sono sicuro che tra qualche tempo su Cloud si avrà una rivoluzione).

Scoperta-1140x852 - FIR CISL FOCUS
Occhi aperti sempre sulle ultime novità

Si tratta di: Manage Inactive Users for Jira (Cloud) della ILA ESOLUTION di Singapore. Abbiamo già avuto modo di trattare addon prodotti da loro e abbiamo sempre avuto delle piacevoli sorprese 😀

In questo caso abbiamo un addon che ci permette di poter gestire facilmente gli utenti inattivi della istanza Cloud che stiamo gestendo. Come sappiamo, la gestione degli utenti è un pò brigosa e avere a disposizione uno strumento in più che ci semplifica la vita, non può che renderci molto più felici

Soddisfazione - Cooperativa di BESSIMO
Se riusciamo a semplificarci la vita, siamo più contentu

L’addon mette a disposizione una nuova voce di menù nella sezione degli addon.

La nuova voce di menù presente nella sezione addon

Da questa sezione abbiamo la possibilità di selezionare la fonte dati da cui sono stati selezionati gli utenti

Conclusioni

Dalle immagini ho visto delle cose molto molto interessanti, sopratutto dal punto di vista CLOUD, ovvero la possibilità di agganciare la nostra istanza Cloud a dei sistemi di gestione degli utenti. Nei prossimi giorni andremo ad esaminare un nuovo addon, dello stesso produttore, che promette delle ‘cose turche’ e non vedo l’ora di vederlo in azione. Stay tuned.

Reference

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina del marketplace.

Likes(1)Dislikes(0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *