In questo post andremo ad esaminare un altro addon che ci permette di poter di poter gestire facilmente il nostro timesheet ma, e ci tengo a sottolinearlo, gratis (al momento in cui viene scritto questo post, l’addon è gratuito).
Voglio parlare di Timesheet Tracking for Jira
Subito al dunque
Abbiamo un addon che ci permette di poter gestire facilmente il nostro timesheet, come abbiamo visto dalla precedente immagine, e che permette di poter anche realizzare dei report in maniera molto semplice
Ma la vera potenza di questo addon ridiede nel fatto che abbiamo la possibilità di poter gestire facilmente i worklog di tutto il team con pochi click e la versatilità che mette a disposizione è unica e, a mio giudizio, permette di avere il controllo delle informazioni senza dover ricorrere a costosi addon.
Molto molto interessante. Lo testiamo subito
Passiamo subito a testare questo addon ed iniziamo come sempre dalla seguente GIF che ci descrive come eseguire l’installazione:
La configurazione generale dell’addon è molto completa: Non la abbiamo e di conseguenza possiamo usare l’addon senza grossi problemi.
Partiamo subito all’utilizzo dell’Addon.
La seguente GIF ci mette a disposizione un sistema semplice e rapido per generare dei report dei nostro Worklog
Ma non è solo generazione di report ma anche di caricare le ore svolte ricercandole direttamente dalle issue 🙂
Con un semplice drag ‘n’ drop abbiamo la possibilità di caricare le ore associando alla issue un worklog.
Semplicità
Questo addon, gratuito, permette di poter gestire agevolmente il proprio worklog, fare una reportistica e aiutare con questa funzionalità. Se usiamo le funzioni out-of-the-box non è proprio il massimo. Questo addon permette di gestire al meglio questo aspetto lavorativo, sempre delicato e sempre brigoso, come si dice in quel di Bologna. Conq uesto addon possiamo semplificarci la vita e caricare le ore di lavoro velocemente.
Reference
Maggiori informazioni sono presenti nella pagina del marketplace.