Continuiamo l’esplorazione di questo addon che la Ricksoft ci mette a disposizione per gli utenti di Confluence. Si tratta di un addon che permette di poter eseguire la sincronizzazione di due Space.
Cosa permette l’addon?
Permette di avere più Space con gli stessi contenuti sincronizzati. Questa funzionalità è sicuramente utile per aver rispondere a diverse situazioni, quali ad esempio:
- Una pagina sincronizzata con più pagine in più spazi
- Sincronizzazione Space nella stessa istanza o su più istanze
- Non solo il corpo della pagina, ma anche titolo della pagina, allegati, etc possono essere sincronizzati
- Il corpo della pagina può includere contenuti arbitrari come tabelle, menzioni, macro, etc
L’addon permette di poter vedere lo stato di sincronizzazione delle pagine nei vari Space coinvolti, come mostrato nella precedente immagine.
Semplici passi per eseguire la sincronizzazione. Questo aiuta molto anche per gli utenti non tecnici che devono gestire queste pagine.
Conclusione
Si tratta di un addon che aggiunge una funzionalità non indifferente. Gli utilizzi possono essere;
- possiamo avere uno Space da usare per condividere le informazioni per i consulenti esterni, senza dover condividere tutto lo space
- possiamo specializzare questa condivisione combinando l’uso di questo addon con altri già trattati in questo blog per avere una situazione ottimale per le nostre esigenze. 🙂
- Sarebbe possibile creare un ambiente di test dove scrivere le nostre bozze di documentazione e, successivamente usare questo addon per pubblicarlo nello Space disponibile per tutti gli utenti.
- Usate la vostra fantasia 🙂
Reference
Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina del marketplace.