In questo post andremo ad esamianre questo addon particolre, che ci da una marcia in più: permetterci di poter gestire al meglio la collaborazione con i nostri collaboratori esterni.
Space Privacy – Extranet for Confluence
Questo addon estende le funzioni di Confluence permettendo di poter creare degli ‘Space’ particolari, che permettono di:
- gestire la protezione dei dati (rispettando la recente GDPR)
- gestire le possibili permission e restrizioni alle pagine di questi space
- gestire utenti ‘esterni’ alla nostra istanza di Confluence
Questa ultima caratteristica è interessantissima 😀
Come Cosa Chi?
Esattamente. Questo addon fornisce la risposta a diverse esigenze di tanti ma tanti clienti che sempre chiedono di poter gestire al meglio le pagine di Confluence, gestendo le permission/restrizioni al meglio.
Come mostrato dalla precedente immagine, vediamo una nuova tipologia di Space.
La configurazione sembra molto molto semplice. Così come la gestione dei ruoli/permission per questa nuova tipologia di Space
La stessa sezione di amministrazione dello space viene estesa con queste nuove funzionalità
La gestione degli utenti che possono accedere a questo nuovo Space viene anche gestita all’interno della sezione di amministrazione dello Space
Caratteristica anche questa MOLTO MOLTO IMPORTANTE, perchè permette di delegare determinate operazioni direttamente all’amministratore dello Space.
Solo un commento finale
S P E T T A C O L O 🙂 Non abbiamo altro da aggiungere se non che non vediamo l’ora di analizzare e testare questo addon.
Reference
Maggiori informazioni sono presenti nella pagina del Marketplace.