Lavoriamo con i collaboratori esterni

In questo post andremo ad esamianre questo addon particolre, che ci da una marcia in più: permetterci di poter gestire al meglio la collaborazione con i nostri collaboratori esterni.

Immagine correlata

Space Privacy – Extranet for Confluence

Questo addon estende le funzioni di Confluence permettendo di poter creare degli ‘Space’ particolari, che permettono di:

  • gestire la protezione dei dati (rispettando la recente GDPR)
  • gestire le possibili permission e restrizioni alle pagine di questi space
  • gestire utenti ‘esterni’ alla nostra istanza di Confluence

Questa ultima caratteristica è interessantissima 😀

Come Cosa Chi?

Esattamente. Questo addon fornisce la risposta a diverse esigenze di tanti ma tanti clienti che sempre chiedono di poter gestire al meglio le pagine di Confluence, gestendo le permission/restrizioni al meglio.

Private Spaces

Come mostrato dalla precedente immagine, vediamo una nuova tipologia di Space.

Protection of User Data

La configurazione sembra molto molto semplice. Così come la gestione dei ruoli/permission per questa nuova tipologia di Space

Simple Authorization Concept

La stessa sezione di amministrazione dello space viene estesa con queste nuove funzionalità

To assign a new Extranet Space Manager or Extranet User Manager for the current extranet space, you can select users or groups in the tab Admin Roles.

La gestione degli utenti che possono accedere a questo nuovo Space viene anche gestita all’interno della sezione di amministrazione dello Space

You can create new users within your current extranet space. Just go to the Create User tab. You can also decide if the user should be able to set their own password or you can enter a password for them.

Caratteristica anche questa MOLTO MOLTO IMPORTANTE, perchè permette di delegare determinate operazioni direttamente all’amministratore dello Space.

Solo un commento finale

S P E T T A C O L O 🙂 Non abbiamo altro da aggiungere se non che non vediamo l’ora di analizzare e testare questo addon.

Reference

Maggiori informazioni sono presenti nella pagina del Marketplace.

Likes(0)Dislikes(0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *