Milano…
In questo post andremo a raccontare questa prima giornata dell’Atlassian Team Tour .
Arrivato a Milano ….
alle 9.00 circa, sopravvivendo al caotico traffico metropolitano, carico come una molla e pronto per questo evento che si preannuncia straordinario. Dopo essermi aggregato a tutti, si inizia a predisporre l’evento
… subito a predisporre l’evento ….
Dopo una doverosa ed abbondante colazione, post viaggio da Bologna, si inizia subito con una riunione per preparare l’evento.
Alla fine siamo pronti.
Ed eccoci tutti pronti per iniziare
belli carichi come delle molle
Senza dimenticare Giulio, che è riuscito a superare grandi difficoltà 🙂
Si inizia
Con un piccolo rinfresco per gli ospiti che arrivano, per meglio accoglierli all’evento.
L’evento inizia
Si inizia con una introduzione da parte di Vladimir Cavalcanti, che introduce tutti i vostri interventi
descrivendo tutte le fasi dell’evento e gli argomenti che saranno trattati, catturando l’interesse delle partecipanti
Gli interventi
Apre gli interventi Cristian Berardi di GetConnected, che presenta Quando il PPM incontra l’Agile.
Segue subito dopo l’introduzione di Paolo Serra all’intervento di Peter Herzum, di Herzum: DevOps for Enterprise. Case study and Case history.
Segue l’intervento di Claudio Ombrella, già reduce dell’intervento in Italia presso AUG Bologna, che fornisce ulteriori dettagli dell’esperienza che Autodesk ha fatto su Jira.
Segue l’intervento di Giulio Iannazzo, dove ci ricorda che…. C’é un momento nel percorso tipico di un cliente Atlassian quando le applicazioni diventano critiche per il business, é il momento di valutare Atlassian come partner strategico
Ultimo intervento è il mio, dove descrivo come questi prodotti della Atlassian, possono essere utilizzati in ambiti NON IT
Termina l’evento Vladimir Cavalcanti, dove riassume il tutto e, dopo aver invitato tutti gli speaker, per rispondere tutti insieme alle domande.
Conclusioni
Un grande evento ed un successo. Ho ricevuto molti feedback positivi e spero che tutti i partecipanti abbiano potuto tornare a casa con tantissime informazioni e tantissime indicazioni per migliorare il proprio lavoro.
Ci vediamo al prossimo evento a Firenze.